ellos tambien pueden

Una campagna green non parla per forza di sostenibiltà, di come fare bene all’ambiente.

O almeno questo è il mio punto di vista…

Ho visto l’altro giorno su rai tre un programma  “primo piano” che parlava delle disparità uomo donna nel mondo del lavoro.

Ad un certo punto si concentra sull’utilizzo del corpo femminile nelle pubblicità…In italia se ne fa un uso indubbiamente spropositato.

In Spagna, invece, esiste un organo di autocontrollo, spesato dagli inserzionisti dalle agenzie e dai centri media, che tutela la figura femminile contro le discriminazioni, senza giudizi morali ma per il rispetto della legge.

Una pubblicità esemplare da questo punto di vista è quella creata dall’agenzia shakleton di Madrid che promuove un detersivo e la parità dei diritti nei lavori domestici tra uomo e donna. Guardate lo spot…vale …dale!! (ndr: in Spagnolo dai)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...